Animali strani che vi lasceranno a bocca perta

Nel mondo esistono circa 8,7 milioni di specie, non c’è da sorprendersi di quanto alcune possano essere meravigliose e curiose.

Purtroppo ogni 24 ore si stima che se ne estinguano circa 150/200, questo a causa della specie più pericolosa: l’uomo. A seguire vi illustrerò alcuni animali che mi hanno veramente stupita, purtroppo sono tanti , quindi solo per alcuni vi darò qualche notizia, gli altri li lascio alla vostra curiosità e ricerca.

Sea Pig

Sea Pig

 

Il maiale di mare (The sea Pig): Vive a profondità di oltre 1000 metri negli abissi degli oceani Pacifico, Indiano ed Atlantico. Vivono sui fondali e si nutrono di particelle che trovano nel fango del mare profondo.

 

 

Thorny Dragon

Thorny Dragon

Il drago spinoso ( Thorny Dragon): Si mimetizza nelle sabbie del deserto, questa lucertola ha una falsa testa che presenta al nemico nascondendo la vera.

 

 

Indian Purple Frog

Indian Purple Frog

La rana porpora dell’India (Indian Purple frog): ha un corpo gonfio ed il muso appuntito, vive solo per due settimane in superficie, per il periodo dell’accoppiamento, poi torna sottoterra.

 

Glaucus_atlant.

 

Il dragone blu ( Glaucus Atlanticus): vive nelle acque calde degli oceani, fa parte delle lumache di mare e spesso galleggia in superficie grazie ad una sacca di gas presente nel suo stomaco. È praticamente un Pokemon divenuto realtà!

 

 

The Pacu Fish

The Pacu Fish

Il pesce Pacu (The Pacu fish): I residenti della Papa Nuova Guinea lo chiamano taglia balle. I pescatori locali erano seriamente preoccupati per i loro testicoli quando lo hanno trovato nelle loro acque!

 

 

Venezuelan Poodle Moth

Venezuelan Poodle Moth

La falena Barboncino del Venezuela (Venezuelan Poodle Moth): scoperta in Venezuela nel 2009, ha un aspetto alieno, di lei tutto da scoprire.

 

 

Hummingbird Hawk-Moth

Hummingbird Hawk-Moth

La falena falco (Hummingbird Hawk-Moth): si nutre di fiori emettendo in ronzio particolare, è particolarmente brava ad imparare i colori.

 

 

Penis Snake

Penis Snake

Il serpente pene (penis snake): questo animale senza occhi è attualmente chiamato Atretochoana eiselti. E’ un anfibio Ceciliano grande, probabilmente acquaticocon un’ampia testa piatta ed una pinna carnosa sul dorso.

 

 

Naked Mole Rat

Naked Mole Rat

La talpa ratto nuda (Naked Mole Rat): questa creatura dal brutto aspetto è preziosissima per noi umani. E’ resistente al cacro e vive fino a 28 anni, cosa unica per i mammiferi di quelle dimensioni. Per tutta la durata della sua vita resta giovane, sana e fertile ; bisogna pensare ad un’ottantenne con l’aspetto biologico e fisico di una con 50 anni meno. La talpa topo nuda viene usata per le cure contro il cancro e per l’invecchiamento. Nonostante l’aspetto bizzarro è veramente da ringraziare.

 

Lamprey

Lamprey

La lampreda (lampreys): sono pesci senza mascelle che vivono nelle fresche acque costiere e gli adulti sono caratterizzati da una bocca dentata fatta a tunnel per succhiare il sangue dei pesci su cui si attaccano. Sono rimasti quasi invariati da 300 milioni di anni.

 

 

Goblin Shark

Goblin Shark

Lo squalo goblin : è una specie di squalo abissale. La principale caratteristica distintiva di questo animale è la stranissima forma della testa. Lo squalo goblin, infatti, possiede un lungo rostro simile ad un becco, a forma di cazzuola.

 

Okapi

Okapi

Okapi : anche chiamata “giraffa nana”, è la specie animale vivente più prossima alla giraffa ed è diffusa nelle foreste pluviali delfiume Congo.

 

Red-lipped Batfish

Red-lipped Batfish

Il pesce dalle labbra rosse (Red-lipped Batfish) : è una specie di pesce che si trova sui fondali delle Galapagos, ad una profondità superiore ai 30m. La sua caratteristica è una bocca con dele “labbra” rosso sgargiante.

 

Shoebill

Shoebill

Shoebill (Balaeniceps rex) : così chiamato per la sua testa particolare che ricorda una scarpa, ma anche una balena. fa parte della famiglia degli Aironi, ma la sua clasificazione non è ancora certa.

 

The Panda Ant

The Panda Ant

La formica panda (Panda Ant) : in realtà è la femmina di una specie di Vespe, della famiglia delle Mutillidae. Riconoscibili dal copro peloso e l’assena di ali, proprio per questo spesso vengono chiamate “formiche” erroneaente.

 

The Babirusa

The Babirusa

Maiale Alce (Babirusa) :  è un tipo di maiale selvatico che vive in Indonesia, la sua particolarità, delle lunghe zane ricurve che si estendono oltre il naso ed il capo gli fanno guadagnare il suo nome.

 

Umbonia Spinosa

Umbonia Spinosa

Umbonia spinosa (Thorn Unicornis Bug) : sono degli insetti piuttosto comuni, che assumono colori sgargianti. I maschi possiedono un corno centrale che, quando sono aggrappati ad un ramo, i fa sembrare delle spine, aiutando la mimetizzazione.

 

Ce ne sarebbero ancora tantissimi, spero per lo meno di avervi stuzzicati a guardare meglio le creature che vivono intorno a noi, anche le più piccole e brutte!

Idea regalo : National Geographic – The Best Of #01 (5 Dvd)

Daniela Allocco

Daniela Allocco

La sua laurea dice che è esperta di economia: non fatevi ingannare dal fiore tra i capelli. Ha due passioni: i soldi e gli animali.