Idee per i vostri bambini in vacanza

Si sa, i bambini in vacanza hanno esigenze ed abitudini ben diverse da quelle dei genitori. Se l’esperienza estiva coi bimbi può essere meravigliosa, a tratti, rischia di diventare un incubo perchè i pargoli durante le attività per adulti diventano in fretta insofferenti o si annoiano.

Allora ecco un po’ di idee su come intrattenere in modo intelligente i vostri figli, che voi siate sul lungomare o in mezzo ai monti.

Album dei ricordi

Regalate ai bambini un quadernetto carino e aiutate i più piccoli a decorare il proprio album dei ricordi. Sarà un ricordo bellissimo dell’estate: foto, cartoline, disegni, ma anche francobolli, figurine, fiori, conchiglie. Un modo simpatico per dare sfogo alla propria fantasia e divertirsi insieme ai bimbi.

 

Visitiamo una fattoria didattica

Spesso i bambini “di città” non han la possibilità di vivere a contatto con la natura, allora perchè non approfittare della vacanza per fare un’esperienza utile sia per i grandi che per i più piccoli? Sono tante le attività proposte nelle fattorie didattiche italiane: allattare con il biberon i giovani capretti, raccogliere erbe officinali, imparare come funzionano i pannelli solari e partecipare alla vendemmia con la pigiatura dell’uva.

Oggi prepariamo la merenda in casa: i ghiaccioli

15 minuti di tempo per prepararli, frutta fresca, acqua e yogurt. Basta pochissimo per preparare insieme al tuo bimbo una dolce e rinfrescante merenda fatta in casa: i ghiaccioli alla frutta. Il procedimento è semplicissimo! Inserisci frutta lavata e a pezzi, yogurt e zucchero in un mixer. Frulla fino ad ottenere un mix omogeneo. Versa il tuo composto negli stampi per ghiacciolo. Metti in freezer per almeno sei ore, meglio se tutta la notte.

 

Picnic al parco

Recuperate un plaid, o i più moderni teli impermeabili da pic nic, scegliete una giornata non troppo calda e organizzate una colazione al sacco. I bambini adorano mangiare a contatto con la natura.

 

Dipingiamo una casetta per gli uccellini

Un’attività simpatica da fare insieme al tuo bambino per attirare i passerotti del quartiere? Compra in un qualsiasi negozio di fai-da-te una casetta di legno per gli uccelli. Armati di fantasia e pennello e dipingila insieme a lui!

Tiro alla lattina!

Il gioco di tiro al bersaglio, che piace sempre a tutti e ad ogni età. Per realizzare i bersagli, dotarsi di lattine vuote e disponetele a piramide. Vince chi butta già il maggior numero di lattine in un solo colpo!

E se invece non avete dei bimbi o siete single? Allora ecco per voi 10 spiagge di cui vi innamorerete

Fonte: http://www.nostrofiglio.it

Lo Psic

Lo Psic

Bisogna pensare a lui come ad un drogato, la sua dipendenza? La psiche umana, ed una voglia irrefrenabile di parlarne.