10 idee divertenti per il primo appuntamento

Molto spesso il primo appuntamento è causa di ansia e paure in entrambi i (futuri) partner, sdrammatizzare un pochino e trovare qualcosa di divertente o estroso da fare potrebbe essere un’ottima idea.

Ecco 10 idee un po’ pazze ma che potrebbero dare una marcia in più all’incontro… e farvi fare colpo sul vostro partner.

1. Messaggi segreti

Visitate quanti più amici potete e trovate un modo per lasciare ad ognuno un messaggio segreto da parte vostra che scoprirà più tardi. Fategli scivolare un bigliettino nella tasca della giacca con su scritto “Un saluto da parte nostra!”.

2. Frasi ad effetto

Fate finta di non aver mai parlato tra di voi ed inscenate una gara con le peggiori “frasi da rimorchio” che vi vengono in mente. Se poi avete il coraggio di farlo in un locale pubblico, il successo è assicurato. Una delle migliori è “Sai cosa ti sta incredibilmente bene addosso? Io.”

3. Inscenate un’avventura

Usate la fotocamera del cellulare per inscenare un avventura incredibile. Aggiornate ogni tot minuti il vostro status sui social ed inviate foto scattate ad hoc. Fate credere ai vostri amici che state vivendo una serata al limite del blockbuster. Inventate insieme la trama della vostra serata avventurosa e trovate il modo di far credere ai vostri amici che stia succedendo davvero.

4. Guidare come Zoolander

Fate un giro in macchina, ma come regola vi imporrete di fare sempre sequenze di 3 svolte a destra ed una sinistra. Nel caso rimaniate incastrati, girate la macchina e cominciate a fare 3 svolte a sinistra seguite da una a destra. Consiglio secondario : se vi imbattete in un posticino romantico, smettete di guidare e godetevi il panorama.

5. Aforismi per sconosciuti

Munitevi di post-it e penna, recatevi nella libreria più grande dela zona e lasciate messaggi curiosi nascosti dentro ai libri.

6. Scrivete una sceneggiatura di un film

Recatevi in un locale pubblico e cominciate a scrivere una storia per un film. Nel caso rimaniate bloccati chiedete aiuto ad un passante. La regola è che sarete obbligati a seguire il consiglio del passante di turno.

7. Caccia al tesoro

Munitevi di carta, penna ed un gessetto. Fate una passeggiata al parco ed ogni 100 metri disegnate un segnale, ad esempio una freccia. Alla fine del percorso che avee disegnato nascondete un messaggio per coloro che seguiranno la vostra caccia al tesoro.

8. Profumo di donna

Prendete l’auto, il passeggero sarà bendato e sarà lui a decidere il lato da cui svoltare. Fate una gara tra di voi a chi riesce a trovare il posto più curioso della città.

9. Film muti

Noleggiate (hemm) un film che nessuno dei due ha visto, fatelo partire senza audio ed improvvisate i dialoghi. Durante il film assegnatevi i personaggi nuovi che incontrate.

10. Attori per una notte

Passeggiate per la città in cerca di telecamere di sicurezza. Una volta trovate mettete in scena spezzoni di film famosi. Un grande classico : Kate e Leo nella scena “ti fidi di me?” di Titanic. Siate creativi.