Il realismo magico di Rob Gonsalves

Incredibili dipinti, un viaggio tra lo stupore e la confusione Prendetevi 10 minuti per navigare in un mondo magico.

Osservate queste opere d’arte che vi condurranno in un mondo, fatto di leggerezza e fantasia, di prospettiva e di effetti ottici.

Sunset Sail

Sunset Sail

 

Il nostro autore è Rob Gonsalves , nato a Toronto nel 1959 ha sviluppato un raro stile che miscela creatività ed effetti ottici. Non si può mai immaginare cosa si sta per trovare nei suoi dipinti, si passa da ponti a nuvole, a caravelle, si vivono viaggi soprendenti con la propria fantasia.

Rob Gonsalves

Rob Gonsalves

 

Con il suo eccezionale senso di prospettiva e stile di “magico realismo” produce stampe in edizioni limitate (molti individui nel mondo hanno iniziato a farne collezioni) e disegni per i suoi libri ( 2008 “Imagine a Place”)

Beyond the Reef

Beyond the Reef

 

Ha iniziato a dimostrare interesse per il disegno da bambino, deve molto alla sua fantasia e alle tecniche che ha sviluppato più tardi. Già a dodici anni la sua attrazione verso l’archittettura l’ha portato ad imparare le tecniche di prospettiva e a creare il suo eccezionale lavoro di costruzioni immaginarie.

Community Portrait

Community Portrait

 

Si ispira a Dali e Tanguy, non appena è venuto a conoscenza delle loro opere ha immediatamente iniziato il suo primo dipinto surrealista. Gonsalves è stato in mostra presso l’Art Expo di New York e di Los Angeles, Decor Atlanta e Las Vegas, Fine Art Forum, nelle gallerie di Discovery, nelle gallerie di Marcus Ashley in South Lake Tahoe, presso l’ Hudson River Art Gallery, Saper Galleries ( 2004) e presso la Kaleidoscope Gallery.

Flood Fences

Flood Fences

 

Produce circa quattro dipinti all’anno ed al momento ne ha circa 70 all’attivo.

Illusion Images

Illusion Images

 

original

 

RobGonsalves6-vi

 

rob-gonsalves-13

 

Rob-Gonsalves-Fine-Art19

 

trompe_gonsalves2