Trucchi per PC che vi faranno diventare un vero hacker

Anche i più smanettoni di voi potrebbero trovare in questa lista dei trucchi che non conoscono per usare internet ed il proprio PC come dei veri Hackers.

 

TROVARE MP3 DIRETTAMENTE CON GOOGLE

Copiate ed incollate questa serie di parole nella ricerca di Google :
inurl:(htm|html|php) intitle:”index of” +”last modified” +”parent directory”
+description +size +(wma|mp3) “weezer”

sostituendo weezer col nome del pezzo che state cercando.

SCRIVERE SOLO IL NOME DI UN SITO

A qualsiasi cosa scriviate nel browser si può aggiungere www. e .com semplicemente premendo INVIO. Se quindi scrivete facebook e premete INVIO il browser andrà da solo su www.facebook.com.

RICERCA IMMAGINI SIMILI

Quando in Chrome volete trovare un’immagine simile (o uguale) a quella che state guardando, è sufficiente premere S e cliccare col tasto destro l’immagine per avviare una reverse image search. Per gli altri browser potete installare il plugin TinEye.

COME SPOSTARE I CURSORE UNA PAROLA PER VOLTA

Premendo le frecce della tastiera il cursore si sposta di una lettera per volta, ma premento il tasto CONTROL+Freccia il cursore si muoverà di una parola alla volta.

FERMARE UNA GIF ANIMATA

In quasi tutti i browser premendo ESC si può fermare l’animazione delle gif

NAVIGARE TRA I PROGRAMMI APERTI

Per alcuni risulterà scontato, ma tenendo premento il tasto ALT ed premendo ripetutamente il tasto TAB (quello in alto a sinistra con le due frecce) è possibile scorrere tra tutte le applicazioni attive in modo rapido.

RIATTIVARE IL TASTO DESTRO

Se state navigando su un sito che ha disabilitato il menù contestuale (quello che si apre col tasto destro e che vi permette di salvare immagini,ad esempio), potete inserire questo comando nella barra degli indirizzi e premere INVIO

javascript:void(document.oncontextmenu=null)

Potete anche salvarlo come bookmark per avviarlo in modo rapido.

ESCLUDERE PAROLE DALLA RICERCA DI GOOGLE

Se la vosra ricerca di google è “intasata” di risultati indesiderati basterà aggiungere al fondo una parola chiave preceduta dal segno – e questa verrà esclusa dai risultati. Se ad esempio volete trovare informazioni su un neo che vi è appena spuntato e vi salta fuori sempre quel gran gnocco di Keanu Reeves, bastera aggiungere “-matrix” nel campo di ricerca.

VEDERE UN VIDEO CHE È INACCESSIBILE DAL VOSTRO PAESE

Alcuni video di youtube vengono bloccati in base al paese di provenienza dal visitatore. Per risolvere il problema visiate https://hola.org/ ed inserite l’indirizzo del video che volete guardare.

UN GIOCO NASCOSTO IN GOOGLE IMMAGINI

Andate su google immagini e cercate “Atari breakout”….

VISITARE UN SITO CHE È STATO CHIUSO

Uns ito che vi interessava consultare è stato chiuso? Provate, prima di disperarvi, a fare una ricerca su archive.org spesso ne troverete una copia memorizzata e consultabile.

FARE CALCOLI SENZA LA CALCOLATRICE

Se scrivete un calcolo matematico nella barra di ricerca di google, il primo risultato proposto sarà il risultato del calcolo, con una calcolatrice scientifica da usare online perfettamente funzionante.

CERCARE UN TIPO SPECIFICO DI DOCUMENTO

Su google potete specificare il tipo di file che cercate, se una JPG, un DOC o un PDF, vi basterà aggiungere
Filetype:JPG, Filetype:DOC, Filetype:PDF o un qualsiasi altro formato vi interessi. Ottimo per cercare libri in formato digitale usando "nomelibro" Filetype:PDF

TROPPO PIGRI PER ANDARE A PRENDERE GLI OCCHIALI?

Nessun problema, premendo il tasto CONTROL (CTRL) ed il tasto + o – del tastierino ingrandirete o rimpicciolirete la dimensione dei caratteri a schermo.

DOVETE REGISTRARVI AD UN SITO MA NON VOLETE USARE LA VOSTRA MAIL?

Visitate il sito 10minutemail.com che vi permetterà di creare un indirizzo email valido solo per 10 minuti, giusto il tempo di confermare la registrazione.

VOLETE DEGLI SCONTI SULLO SHOPPING ONLINE?

Selezionate quel che volete acquistare e mettetelo nel carrello, poi lasciatelo li senza acquistarlo. A volte i negozi online, per incitarvi a comprare quel che desiderate vi offriranno degli sconti o promozioni particolari.