Una stella per Tarantino sulla Walk of Fame di Hollywood

Il 21 Dicembre 2015 finalmente Quentin Tarantino ottiene la sua personalissima stella sulla famosa “Walk of fame” di Hollywood, entrando di fatto tra i nomi dei registi che han fatto la storia del cinema mondiale.

Ecco alcuni degli scatti più “simpatici” della cerimonia. Ad accompagnare il regista gli immancabili Tim Roth e Samuel L. Jackson.

 

Tarantino Walk of Fame

Tarantino Walk of Fame

Tarantino Walk of Fame

Tarantino Walk of Fame

Tarantino Walk of Fame

Tarantino Walk of Fame

Tarantino Walk of Fame@._V1_SX640_SY720_

Tarantino Walk of Fame

 

Particolarmente celebre per la sua cinefilia quasi maniacale e orientata, in special modo, alla cinematografia di genere (B-movie,exploitation), fervente ammiratore del cinema italiano dei primi anni settanta (Sergio Leone, Dario Argento, Mario Bava, Lucio Fulci e tutto il filone del cinema poliziottesco), Tarantino è stato definito un regista DJ per la sua capacità di riuscire a combinare stili diversi fondendoli insieme in una nuova opera.

 

A gennaio 2014 sono state diffuse nel web alcune indiscrezioni su un altro progetto del regista, un western dal titolo The Hateful Eight, per il quale Tarantino aveva appena terminato la stesura della sceneggiatura. Il regista, irritato per la fuga di notizie avvenuta dopo che aveva distribuito la sceneggiatura a un ristretto gruppo di persone, ha deciso di rimandare il progetto. Gli attori coinvolti da Tarantino nel nuovo progetto erano Bruce Dern, Michael Madsen e Tim Roth.

A luglio 2014 l’attore Kurt Russell, ospite al programma televisivo Extra, ha annunciato che le riprese di The Hateful Eight inizieranno probabilmente nei primi mesi del 2015. Il 27 luglio 2014, al San Diego Comic-Con International, Tarantino ha annunciato che The Hateful Eight sarà il suo prossimo film.

La casa cinematografica The Weinstein Company ha annunciato il 23 gennaio 2015 che riprese di The Hateful Eight sono iniziate a Telluride, nel Colorado.

Nel giugno 2015 viene annunciato dalla Weinstein Company che la proiezione di The Hateful Eight è prevista nei cinema statunitensi in distribuzione limitata ed esclusivamente nel formato 70 millimetri il 25 dicembre 2015, per poi essere estesa in versione digitale a tutto il territorio a partire dall’8 gennaio 2016